Bassanova Music Factory Live
2 Agosto 2022

Bassanova Music Factory Live


Bassanova Music Factory Live

Siamo ai primi di agosto. Come ogni ottavo del mese in un piccolo paesino della bassa padovana si svolge la tradizionale festa della birra. Boccali in alto, non al Libiamo della Traviata, bensì al ritmo della musica firmata Bassanova. I ragazzi del progetto vi aspetteranno a Villa Estense il 4 agosto dalle ore 21.00.
Cosa aspettarsi? Dovrete destreggiarvi tra gli stand della Pro Loco che vi tenteranno con cibi caldi e freddi accompagnati a bevande ghiacciate. Se riuscirete a superare illesi questa serpentina di golosità, vi ritroverete presso il campo sportivo, dove vi aspettano i ragazzi del progetto.
Ascolterete una serie di brani cover ripresi dalla tradizione rock/pop, in cui si alterneranno voci calde come quella di Davide ed altre più graffianti come quella di Giada. Non i soli protagonisti della serata, anzi, alle loro spalle il sostegno che non può mancare, così Giulia alla tastiera, Irene alla chitarra, Giacomo al basso. Tantissimi altri i ragazzi che incontrerete sul palco di giovedì sera. Imparerete a conoscerli e a riconoscerli, scoprirete il loro stile e le loro qualità. Cosa che forse non vedrete è il percorso fatto per essere lì.
Ore di lezione si susseguono e anticipano questa serata, così come le altre che hanno visto i ragazzi prima impegnati a Granze, Sant’Elena, Barchessa e Monselice, queste solo le date più recenti.
A rappresentarli è ancora una volta il progetto Bassanova Music Factory, che si fa portatore di una mission, quale quella di valorizzare il territorio della bassa attraverso la musica. Il suo slogan è “ Il territorio che produce musica, la musica che racconta il territorio”, obiettivo non solo rivolto al patrimonio culturale ed artistico della zona, ma anche e soprattutto rivolto ai giovani talenti, con la volontà di dar loro la possibilità di fare musica di qualità.
Bassanova non si compone di semplici lezioni di strumento e canto, bensì di un reale percorso di crescita professionale, fatto di incontri con esperti del settore, Masterclass, registrazioni e lezioni dedicate. L’obiettivo finale sarà quello della realizzazione di un cd con i nostri allievi. Grazie al sostegno offertaci dall’Associazione Cariparo, il progetto continua a crescere. Il prossimo anno i ragazzi affronteranno nuove sfide tra le quali quella della produzione brani inediti.
Cosa aspettate?
Vi accogliamo numerosi giovedì 4 agosto, alle ore 21.00. Voi aspettatevi buona musica e di tornarvene a casa carichissimi.