Ci stai ancora pensando? Diventa un operatore audio!
8 Settembre 2021

Ci stai ancora pensando? Diventa un operatore audio!


Che cosa vuoi fare da grande? Se hai la musica nel sangue e ti piace l’idea di essere determinante dietro le quinte, non perderti il nostro corso per operatore audio. Bassanova ti offe un percorso di formazione che ti porterà a conoscere e imparare tutti i segreti della produzione e della gestione dei prodotti musicali.

Quella che acquisirai partecipando alla nostra Factory sarà una preparazione a 360 gradi, intellettuale e professionale, che ti darà tutte le competenze in ambito tecnico e dell’audio recording, ti svelerà i trucchi per la perfetta gestione fonica degli spettacoli dal vivo, e ti permetterà di imparare tutto, ma proprio tutto, a riguardo dell’arrangiamento e dell’orchestrazione digitale sfruttando le nuove tecnologie.

Non solo parole. Bassanova ti propone un percorso formativo teorico-pratico, alla scoperta dei software di ultima generazione e in contatto diretto con figure professionali complementari, per una rete in crescita di professionisti del settore. Alle lezioni in aula per la tua conoscenza teorica, si affiancheranno infatti numerose sperimentazioni laboratoriali, per mettere alla prova su campo tutto quello che avrai imparato.

Potrai frequentare poi lezioni di approfondimento in specifici ambienti di lavoro, come studi di registrazione, studi di produzione, live stages, locali di musica dal vivo. E avrai così modo di confrontarti con la realtà del settore, arrivando a comprendere le dinamiche del mondo musicale in tutta la sua filiera.

Per noi fare rete è importante. Sarai coinvolto in un percorso all’insegna della continua collaborazione con i ragazzi che frequenteranno i nostri corsi per Musicista e Cantante. Insieme registrerete una serie di sessioni nel contesto del progetto Bassanova. Lavorerai sui brani registrati in studio e avrai la possibilità, occupandoti della parte del mix, di fare pratica con tutte le dinamiche basilari.

Ci stai ancora pensando? Se hai già compiuto 18 anni, affrettati: ci sono solo 8 posti disponibili.